Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rifacimento Facciate

GLI ELEMENTI PRINCIPALI DELL’ASPETTO DI UN EDIFICIO

Le facciate rappresentano la “pelle” di un edificio e le loro caratteristiche superficiali costituiscono un fattore essenziale per la qualità dell’intera costruzione. La scorretta progettazione e realizzazione degli interventi di risanamento possono inficiare la qualità del risultato finale con conseguenze spesso non trascurabili, come ad esempio:

Cavillature sulla facciata;
Deposito di particolato e conseguente formazione di macchie;
Distacco prematuro del rivestimento;
Umidità interna.

Allo stesso modo la qualità tecnologica degli elementi costituenti balconi e terrazzi rappresenta una condizione imprescindibile per la durabilità dell’edificio.

I balconi, come le facciate, sono soggetti all’azione degli eventi atmosferici e devono quindi essere in grado di resistere a forti sbalzi di temperatura, all’azione dell’acqua e del gelo. Nel caso di terrazzi e balconi, ancor più che per le facciate, un intervento di risanamento scorretto può comportare un aggravio delle condizioni preesistenti date per esempio dal danneggiamento dello strato di tenuta all’acqua in essere.

L’uso e la posa di materiali scorretti e dalle prestazioni non garantire può portare alla perdita delle caratteristiche di tenuta all’acqua con la conseguente formazione di infiltrazioni. Operiamo da sempre nell’ambito della riqualificazione di esterni e proponiamo soluzioni certificate e sicure per proteggere la tua casa. Agiamo sempre analizzando le problematiche esistenti a priori per dare un prodotto durevole che risolva il problema definitivamente.

 

Edil Art Mirarchi - Ristrutturazioni Milano
Panoramica privacy

Privacy Policy